L’inventario in area Retail è la conta prodotti direttamente nei punti vendita, come ad esempio:
- Abbigliamento, pelletteria, valigeria
- Gioielleria
- Ricambi auto e moto
- Alimentari
- Farmacie.
Sono settori nei quali Inventory opera da tempo con procedura RTL - certificata ISO9001 – che consente di produrre inventari che rispondono, con puntualità e precisione, ad ogni esigenza del Cliente.
La nostra organizzazione del lavoro fa sì che ognuno dei nostri Team Leader sia specializzato in un settore merceologico e, conoscendone le peculiarità, possa essere un valido e diretto interlocutore per il Cliente.
Il Team Leader Inventory completa l'inventario con la discussione dei risultati e l'analisi delle cause dei delta rilevati.
Infatti, affidare al Team Leader la gestione del Cliente permette di raggiungere elevati livelli di competenza sugli articoli trattati e di poter quindi realizzare anche quegli inventari che fino ad oggi potevano essere effettuati solo internamente.
L'esempio, di cui siamo orgogliosi, è quello di essere l'unica società a poter realizzare gli inventari dei Punti Vendita di un Leader mondiale nel settore della gioielleria che, per ragioni di presentazione del prodotto, non utilizza etichette identificative.
Nel settore Retail, ancor più che in quello industriale, diventa fondamentale l'utilizzo di solo personale diretto che, oltre a fornire il massimo livello di fiducia, è in grado di produrre, direttamente nel Punto Vendita, stampe, reportistiche e documenti di sintesi che possono essere controfirmati da un referente.
Soprattutto in casi in cui il Committente sia diverso dal Titolare del Punto Vendita, la documentazione controfirmata dalle parti diventa indispensabile anche nei rapporti con le Società di Revisione.
Particolare attenzione è dedicata agli inventari all’interno di Farmacie, che per la tipologia del loro magazzino e la particolare codifica dei prodotti, non possono essere gestite nè come magazzini, nè come Punti Vendita. Inventory ha perciò dedicato una particolare attenzione a questo settore, attivando specifiche funzionalità nel proprio software ed elaborando una procedura ad hoc tra quelle certificate ISO9001.
Siamo in grado così di soddisfare ogni esigenza: dalla rilevazione e riallineamento delle giacenze al controllo e tracciatura dei prodotti in scadenza. Generiamo statistiche dedicate a singole categorie ATC e forniamo grafici sulle variazioni delle giacenze, consentendo al Farmacista di valutare al meglio l’equilibrio del suo magazzino.
Le nuove esigenze dettate dai prolungati orari d’apertura, ci ha stimolato a rielaborare la nostra procedura consentendoci di effettuare l’inventario anche a Farmacia aperta.
Dal 2012 abbiamo stipulato convenzioni con diverse sedi provinciali di Federfarma, per offrire prezzi più competitivi e servizi sempre più specializzati e dedicati.
Disponibilità, Specializzazione, Discrezione, Fiducia, Precisione, costituiscono le nostre credenziali.
Garantiamo contrattualmente la qualità della nostra conta.