Cespiti

Tutte le Società hanno l'esigenza di mantenere allineato ed aggiornato il libro cespiti ed Inventory offre servizi personalizzati per agevolare lo svolgimento di tale attività.

Il nostro inventario classico prevede la ricerca, l'identificazione, l'etichettatura dei beni materiali e la loro riconciliazione con i dati contabili.

Oggi, sempre più spesso, ci viene richiesto un nuovo servizio, dedicato a tutte quelle Aziende che dispongono di beni e strumenti ubicati presso terzi, in service o comodato d'uso. Inventory realizza il censimento di tali strumenti, verificandone l'esistenza e l'esatta ubicazione.

Attualmente svolgiamo questo tipo d'inventario per Società di produzione e distribuzione di apparecchiature elettromedicali e di diagnostica. Questa attività che si configura come un audit interno consente al committente di ottenere, per ogni strumento, una scheda - controfirmata dall'utilizzatore - che ne attesti lo stato e l'ubicazione.

Nel 2012 tale attività si è estesa anche ad apparecchiature di copia e stampa; attraverso Inventory, il Committente ha ottenuto una imparziale rilevazione del parco strumenti che ha consentito l'utilizzo delle schede di report anche in azioni giudiziari nei confronti di terzi.